Il superenalotto è considerato gioco di azzardo? Forse ma almeno per il momento si tratta di qualcosa che fa stare tutti quanti al limite del legale. Sempre di più sono gli appassionati che ci giocano e che tentano di potere ricevere un poco di fortuna e forse anche per questo motivo è cosi diffuso.
Quello che lo rende unico è il fatto di non dovere per forza giocare delle cifre troppo alte, si pu partire anche da pochi euro e arrivare alla convinzione di riuscire a portare a casa un vero e proprio tesoro pronto a cambiare la vita di tutti quanti. I casi registrati di recente ci sono.
Come si gioca?
Tanto per cominciare quello che si deve fare è scegliere sei numeri che vanno dall’1 al 90 e poi si segnano su una schedina prestampata e poi si fa la giocata che può partire anche solo da 1 euro, da li poi parte l’estrazione che deve arrivare ad essere quella giusta, cosa non facile quando si tratta di sei numeri.
Insomma è un sistema di gioco che non riesce a garantirti la vittoria, tutto quanto avviene in modo davvero casuale, si tratta di fortuna ma anche di sorte non solo nello scegliere i numeri giusti ma anche nel cercare di indovinarli tutti quanti per riuscire a comporre il 6 vincente.
A quanto ammontano le vittorie?
Per potere arrivare a fare 6 ci vuole davvero tanta fortuna, ma chi ci riesce può avere la gioia di vincere qualcosa di davvero molto alto, una cifra che in caso contrario non sarebbe davvero facile da raggiungere e che di fatto potrebbe portare anche a cambiare la vita di moltissime persone.
- 209 milioni di euro si sono registrati nel 2019
- 177 milioni nel 2010
- 150 milioni nel 2016
Si tratta delle tre vittorie più alte degli ultimi tempi che hanno davvero lasciato di stucco tutta l’Italia e di certo hanno anche riempito di gioia le persone che sono riuscire a compiere quella che a tutti gli effetti è stata una grande impresa, qualcosa di cui non è davvero facile vantarsi.
Insomma si tratta di vera e propria fortuna che però non deve mai arrivare ad essere una dipendenza, come tutti i giochi d’azzardo si potrebbe andare in quella direzione, quindi è davvero il caso di stare attenti per non rischiare di rovinarsi la vita solo per cercare di vincere dei soldi, è molto importante imporsi sempre un limite quando si tratta di questo settore.